Con qualche sofferenza di troppo l’Inter ha superato il Bologna a San Siro e si è guadagnata i quarti di Coppa Italia in cui sfiderà la vincente di Lazio-Genoa.
Pioli è soddisfatto della prova dei suoi: “E’ stata una partita bella, con tantissime occasioni – le parole del tecnico a Rai Sport -. Avevamo in mano la partita, ma questa è la dimostrazione che con un attimo distrazione anche una partita chiusa può essere riaperta. La squadra ha continuato a giocare e creare, sono soddisfatto”.
“Gagliardini? E’ un centrocampista completo. Ha senso della posizione, sa farsi trovare smarcato, io gli chiedo di verticalizzare molto e accompagnare entrambe le fasi. Assomiglia a Tardelli per il senso della posizione e per la voglia di attaccare gli spazi, anche se Marco credo fosse più agile. Lui ora sta completando il suo percorso, può essere utile per il presente e per il futuro”.
Il tecnico nerazzurro analizza anche la prova di Gabigol, all’esordio con la maglia nerazzurra dal primo minuto: “In due mesi e mezzo è cresciuto tanto nel lavoro quotidiano. Ha fatto una buona partita, ma ha qualità per far meglio, lo sa anche lui. Era da tanto che non giocava con un minutaggio così elevato”.