Maurizio Sarri carica il suo Napoli: “La sensazione è che stiamo crescendo e dobbiamo dare continuità a questo percorso, senza fare calcoli che lasciano il tempo che trovano. Pensiamo a crescere noi come mentalità, è un qualcosa che riesce a poche squadre e dobbiamo impegnarci”
Sul tridente dei ‘piccoli’, aspettando il ritorno di Milik: “Sono cresciuti dal punto di vista della condizione individuale, sia fisica che mentale. Mertens è tornato in fiducia, Insigne anche. Callejon è stato il più costante dei tre”
E Gabbadini sta a guardare: “Penso di aver fatto per lui quello che ho fatto per gli altri giocatori. Ha un potenziale altissimo, spero sempre che prima o poi lo tiri fuori al 100%. Io cercherò sempre di dargli il massimo, ma il resto ce lo deve mettere lui”
Capitolo rigori: “Ce ne hanno dato uno, poi ce l’hanno tolto. Abbiamo più passaggi in area della Roma, vediamo che ci sono otto rigori per la Roma, noi zero, è un numero strano, speriamo che si riassesti durante la stagione. Non so che dire, non voglio fare polemiche strane, non è il caso”.