Luciano Spalletti nel post partita contro il Pescara ha parlato ai microfoni di Premium Sport della prestazione: “Siamo in un periodo di cambiamento. Non ci piace più essere belli, ci piace essere vincenti. E’ una bella vittoria, non è facile giocare bene contro una squadra che gioca in tranquillità. Sono stati bravi a fare delle giocate consentite dal giocare senza pressione. Ci sono capitate altre occasioni che non abbiamo sfruttato e sulle due/tre occasioni che abbiamo concesso sono stati bravi a fare gol”.
Il tecnico giallorosso ha commentato sorridendo anche le parole di Dzeko sull’imminente derby: “Cominciasse lui a giocar meglio e poi vediamo. Quello che è fondamentale è l’impatto fisico, come o visto anche a Genova, ho visto una squadra fortissima dal punto di vista della corsa, delle vittorie sulle palle vanganti, sui contrasti, nell’uno contro uno, ma stasera abbiamo fatto bene oltre a concedere troppo”.
“Abbiamo concesso troppo ma è un bene portare a casa la partita senza essere belli e basta. Bisogna vincere, contro avversari facili, difficili, bisogna vincere e basta”, così invece si è espresso sulle amnesie difensive della Roma.