Wojciech Szczesny, portiere attualmente in forza alla Roma, ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello Sport” in vista del derby contro la Lazio.
Il portiere polacco è sicuro: “La Roma è più forte della Lazio. La Lazio sta facendo un grande campionato e la Roma ha perso qualche occasione. La differenza è di un solo punto, ma dovevano essere di più. Se mi chiedete chi è più forte non ho dubbi, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Spero che domenica sera i punti di differenza siano quattro”.
Szczesny ha poi continuato sottolineando che l’obbiettivo dei giallorossi è vincere il campionato: “Sono tornato alla Roma perché voglio vincere. Mancano ancora tante partite, tutto è possibile. Ma per il momento è meglio pensare al derby. Se lo vinciamo, saremo un passo più vicini allo scudetto”.
In conclusione l’estremo difensore della Roma ha commentato l’annunciata mancanza della curva sud giallorossa: “Sinceramente non è il massimo per un calciatore. Quando ero all’Arsenal vedevo le immagini del derby romano in tv e mi sembrava fantastico con lo stadio pieno che ribolliva. Perciò mi auguro prima o poi di rivedere l’Olimpico pieno”.