
Andrea D'Amico, l'agente del numero 10 del Toronto, ha dichiarato che Sebastian ha detto no ai blaugrana nel gennaio 2016.
Qualsiasi giocatore sulla faccia della terra, di fronte all’interesse del Barcellona, non esiterebbe a trasferirsi in Catalogna… eccezion fatta per Sebastian Giovinco. La clamorosa indiscrezione è giunta dalle parole di Andrea D’Amico, procuratore dell’ex attaccante di Juve e Parma: “Un anno fa aveva l’opportunità di trasferirsi al Barça. La dirigenza blaugrana era venuta a Milano con l’intenzione di prenderlo in prestito, ma il ragazzo ha detto no”.
Le super prestazioni della Formica Atomica hanno attirato l’attenzione di molti club cinesi e dopo il doloroso no per essere la spalla di Leo Messi, Giovinco potrebbe trasferirsi in Asia, dove verrà ricoperto d’oro (si parla di un ingaggio superiore ai 13 milioni a stagione).
La sconfitta nella finale della MLS contro i Seattle Sounders, non cancella le due strepitose stagioni del classe ’87 che con la bellezza di 45 gol e 30 assist in 72 partite ha fatto ingolosire (seppur per un momento) Luis Enrique prima del grande rifiuto. Molti sostengono che i soldi non fanno la felicità… di sicuro Giovinco non sarà per nulla d’accordo.