Van Gaal al Manchester United sta deludendo e si vocifera di un cambio di panchina? Il Chelsea ha sostituito Mourinho con il traghettatore Hiddink? Per entrambe le squadre il posto di allenatore è stato accostato ad Antonio Conte.
In attesa di ulteriori sviluppi di mercato, a spingere il tecnico salentino oltremanica ci pensa un italiano che dà un po’ di anni fa il girovago e ora è diventato l’idolo di Southampton: Graziano Pellè.
Il bomber dei ‘Saints’, che in campionato ha già segnato 6 gol in questo 2015/2016, ha parlato del futuro di Conte a Fox Sports: “Sono sicuro che gli manca il campo, ma non credo sappia ancora cosa farà dopo gli Europei. Io lo vedrei bene in Inghilterra, in un top club di Premier League“.
Da un italiano all’altro: Claudio Ranieri, che sta volando in Premier con le sorprendenti ‘Foxes’ trascinate da Vardy e Mahrez: “Chi conquisterà il titolo? Per la serie A mi viene spontaneo dire Juventus. Mentre in Inghilterra credo che il Leicester City di Ranieri possa vincere la Premier League”.
Per quanto riguarda la sua carriera, Pellè non si nasconde: “Con tutto il rispetto per il campionato olandese, ho giocato in Eredivisie per poter potermi rilanciare. Se qualunque top team inglese o qualsiasi top team italiano dovesse interessarsi a me, sarebbe arrogante da parte mia non considerare un’opportunità di questo tipo”.
Infine, il capitolo Italia agli Europei: “L’avversario più difficile è il Belgio mentre il risultato migliore per l’Italia, beh il primo posto. Obiettivo personale? Capocannoniere. Si parte dall’alto per poi scendere…”.