Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è uno dei tormentoni più appassionanti del mercato estivo 2017. Il fuoriclasse svedese, fermo da aprile per la rottura del crociato durante la semifinale di ritorno di Europa League tra Manchester United e Anderlecht, è attualmente svincolato dopo la fine del contratto che lo legava ai Red Devils.
Tante le voci, anche clamorose, sulla futura destinazione di Ibra, che ha subito allontanato tanto l’ipotesi del ritiro che quella legata ad un possibile approdo in tornei ricchi, ma poco competitivi, come quelli di Stati Uniti e Cina.
La possibilità del ritorno allo United, che ha cominciato alla grande la Premier e che sarà impegnato in Champions League, resta la più probabile, ma nelle ultime ore è emersa un’ipotesi clamorosa: secondo la stampa britannica, Zlatan tornerebbe sì a Old Trafford, ma non da giocatore, bensì da vice di José Mourinho.
Il tecnico portoghese, il cui feeling con Ibrahimovic è noto e di lunga data, vorrebbe il pupillo come contatto con la squadra. Il giocatore ci starebbe pensando, restando però scettico riguardo all’ipotesi di lasciare il calcio giocato