Ogni sessione di mercato, e ogni squadra, ha la propria telenovela. In casa Parma gennaio 2017, che si annuncia portatore di tante novità nell’organico di D’Aversa, sarà ricordato anche per il tira e molla legato a Gianni Munari. L’esperto centrocampista del Cagliari è ormai a un passo dal tornare a vestire la maglia crociata già indossata nel 2013-2014, ma ancora manca l’ultimo sforzo.
Dopo che le prime voci si erano sparse durante le Feste natalizie, l’interessamento del Venezia e di alcuni club di B, oltre alle difficoltà di arrivare a un accordo tra il giocatore e il Cagliari per la rescissione del contratto che sarebbe scaduto nel prossimo giugno, avevano rallentato l’affare prima di una nuova svolta nel weekend, seguita dall’ennesima frenata per la mancanza di un’intesa tra il Parma e l’entourage di Munari.
Adesso però è la volta buona perché nella giornata di giovedì l’agente del giocatore, Giampiero Pocetta, ha incontrato la dirigenza del Parma a Collecchio. Una sede non “casuale”, segnale chiaro della volontà di chiudere.
L’accordo è stato trovato, ma il Cagliari ha chiesto al Parma e al giocatore di rinviare la chiusura a lunedì. Munari “serve” infatti a Rastelli per la partita di domenica alle 12.30 contro il Genoa, poi la seconda avventura in maglia crociata potrà davvero prendere il via.