“Arriveranno altri 4-5 giocatori e anche qualche giovane che vogliamo fare crescere”. Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano non poteva essere più chiaro nel delineare gli obiettivi del mercato invernale dei crociati, a margine della presentazione di Matteo Scozzarella, primo acquisto di gennaio.
La società è al lavoro per ritoccare l’organico in tutti i reparti, ma intanto è vigile anche sul mercato degli under. Lo stesso Faggiano ha aggiunto che il sostituto di Daniele Melandri, ceduto al Fano, sarà proprio un giovane, ma intanto la giornata di domenica è stata utile per portare avanti un’altra trattativa a fari spenti.
In base a quanto raccolto da Sportal.it, infatti, Faggiano e mister D’Aversa hanno trascorso il giorno festivo a Budrio per visionare dal vivo la partita tra Mezzolara e Scandicci di Serie D.
Nel mirino Alessio Galeotti, centrocampista difensivo classe ’96. La trattativa ha preso piede rapidamente al punto che nel pomeriggio di lunedì a Collecchio sono state poste le basi per un contratto che legherà Galeotti al Parma fino al 30 giugno 2019.
L’ufficialità potrebbe anche arrivare a breve, considerando che come noto gli under 23 non occupano posti nella lista dei giocatori tesserabili in Lega Pro.
Galeotti, prodotto della Primavera del Bologna, ha affrontato per due volte il Parma nello scorso campionato di Serie D nel Mezzolara, unica squadra insieme al Forlì che è riuscita a restare imbattuta contro i crociati grazie ad un doppio 0-0.
In quelle due gare, Galeotti è stato utilizzato dal tecnico Bazzani come centrocampista davanti alla difesa all’andata a Budrio e come mediano di sinistra al Tardini. Nell’attuale stagione, sotto la guida tecnica di Rossano Alberti, Galeotti sta invece giocando spesso da difensore centrale. Insomma un jolly prezioso e da plasmare per D’Aversa e il suo staff.