Il cantautore romano, e tifosissimo della Roma, Francesco De Gregori ha commentato le difficoltà attuali di capitan Francesco Totti ai microfoni di Radio Radio.
“Quando diciamo che Totti è a fine carriera diciamo una cosa sbagliata, perché la carriera di Totti appartiene all’uomo e non al calciatore, lui è tutt’altro che alla fine. Ha dimostrato di essere un grande uomo di calcio e per motivi anagrafici ovviamente ora non può più esserlo, non potrà più esserlo. Ma il suo attaccamento alla maglia, allo sport e anche il suo senso dell’umorismo sono cose che continueranno ad accompagnarlo e ad accompagnare noi tifosi per sempre”.
“Io ho molto apprezzato di Totti, in questi ultimi tempi, la sua leggerezza nello stare in panchina, il suo non creare problemi, non dire mezza parola sbagliata. Anche il giochetto con Pjanic… questo momento di goliardia all’interno di una partita non risolta, serve a sdrammatizzare tutto ciò che c’è intorno al calcio. Io sarò grato a Totti non solo per i gol che ha fatto, per le partite che ci ha fatto vincere, ma anche di questo atteggiamento da intellettuale. Inconsapevolmente lo è stato e lo sarà sempre di più man mano che andrà avanti. È finita la sua carriera agonistica ma non nel calcio”.