Rino Gattuso può festeggiare la vittoria sulla Ternana: “La squadra ha fatto una buonissima partita, oggi però devono ringraziare Ujkani che dopo il rigore sbagliato ci ha proprio messo una pezza: al 91’ ha fatto lui il rigore. Ma ho visto una squadra viva e tosta, contro una formazione, la Ternana, che darà pensieri a tante squadre, si è rinforzata molto”.
“Sono soddisfatto anche di come si sono presentati i nuovi acquisti, l’unico senza minutaggio sulle gambe era Landre, ma ha lavorato molto, mostrando passione e voglia di apprendere, ha grande mentalità, del resto il Genoa non sbaglia mai gli stranieri che prende: se non fossero stati in condizione non sarebbero scesi in campo”.
“Manaj ha pure troppa personalità per essere un ’97, attacca la profondità, ha corsa, lavora bene, poi un rigore ci sta di sbagliarlo. Il rigorista di squadra è Mannini, ma son stato io a dar fiducia a Rey e a volergli far battere il rigore. A ogni modo l’importante è aver vinto, vi ricordo che anche il match winner (Gatto, ndr) fa molto di più, è un ragazzo giovane. E quando si è giovani alle volte il braccino viene, come a esempio a Golubovic: ma perché criticarlo?”, la chiosa del tecnico del Pisa.