È stato il miglior portiere del girone di andata di Serie B, al punto che su di lui hanno messo gli occhi parecchie grandi, in vista dell’imminente rivoluzione tra i pali delle big di A che potrebbe essere uno dei temi-guida del prossimo mercato estivo.
Dal Napoli in giù, tante grandi hanno chiesto informazioni su Alessio Cragno, ma il titolare dell’Under 21 (grazie al salto di Donnarumma direttamente nella Nazionale maggiore), ora in prestito al Benevento, ma di proprietà del Cagliari, bisognerà fare i conti con i rossoblù.
Ad anticiparlo è il direttore sportivo dei sardi Stefano Capozucca: “Cragno tornerà da noi perché è un portiere su cui puntiamo molto. A Benevento sta facendo benissimo, è stato addirittura convocato da Ventura per lo stage. Ho letto di accordi già presi sulla base di 10-12 milioni, ma non è affatto così. C’è un diritto di riscatto a favore del Benevento e di contro-riscatto del Cagliari. Poi valuteremo”.
Dopo la cessione di Storari al Milan, la porta del Cagliari è attualmente difesa dal brasiliano Rafael, preferito al connazionale Gabriel, arrivato in prestito proprio dai rossoneri.