Siviglia-Juventus non si giocherà soltanto sul prato verde del “Sanchez Pizjuan”. La partita di stasera, scontro diretto per il primo posto nel girone H di Champions, sarà anche l’occasione per i dirigenti della Vecchia Signora e quelli andalusi di parlare di mercato.
Non è un mistero infatti il debole che Marotta ha per l’ex Palermo Franco Vazquez, passato ai biancorossi proprio quest’estate per la somma di 15 milioni di euro. “El Mudo”, classe 89′, ha totalizzato quest’anno tra campionato e coppe ben 18 presenze, siglando 3 gol. Sarebbe il giocatore perfetto per Allegri, considerando anche la sua grande duttilità. L’italo-argentino è ottimo sia come seconda punta che come trequartista. Inoltre a Torino ritroverebbe Paulo Dybala, suo compagno di reparto a Palermo, ricomponendo così la temibile coppia che tanto bene ha fatto in rosanero.
Ma non solo Vazquez. Continua la ricerca del centrocampista da parte di Marotta. In attesa di capire come si evolverà la questione Witsel, la dirigenza bianconera sta sondando il terreno alla ricerca di un’eventuale alternativa. E quindi l’attenzione si è soffermata su un altro gioiello della squadra di Sampaoli. Si tratta del francese Steven N’Zonzi. Il ragazzo, classe 88′, è cresciuto nelle giovanili del PSG, per poi fare esperienza in Inghilterra prima al Blackburn e poi allo Stoke City. Nel 2015 è arrivato a Siviglia dove è diventato uno dei punti fermi di Emery prima e ora di Sampaoli. Su di lui il Siviglia ha già fissato una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.