La Lazio contende Ivanovic all’Inter

Tiene sempre banco l’arrivo di un difensore, in casa Lazio. L’infortunio di de Vrij ha costretto i dirigenti biancocelesti a rivedere i propri piani sul mercato in entrata. 
 
Il Corriere dello Sport suggerisce una rosa di nomi possibili in orbita laziale. Il sogno conduce dritti a Branislav Ivanovic, stella del Chelsea di José Mourinho. Il serbo è un antico obiettivo della Lazio, che l’aveva cercato con insistenza nel 2009, salvo virare su altri profili.
 
 
Il 31enne è in scadenza nel prossimo giugno ed è fuori dai piani tecnici dei ‘Blues’, che in estate verosimilmente rivoluzioneranno la rosa. L’ostacolo tra il difensore e la Lazio è relativo all’ingaggio, oltre che alla seria concorrenza dell’Inter di Roberto Mancini.
 
E se arrivare al pupillo dello Special One è impresa ardua, è forse più agevole la strada che porta verso il francese Heurtaux. Quest’anno, all’Udinese, non ha trovato spazio anche a causa di un infortunio. I rapporti tra le due società sono ottimali e fare affari con i Pozzo ha sempre sorriso alla Lazio; Candreva e il più recente Basta insegnano.
 
Il preferito di Pioli, probabilmente, è Douglas del Dnipro, troppo caro. Idem per N’Koulou del Marsiglia, che ha un costo del cartellino elevato, superiore ai 10 milioni. La candidatura di Papy Djilobodji, invece, è debole. Al Chelsea non ha mai trovato spazio, ma il gigante 27enne è mancino e Tare è alla ricerca di un centrale di piede destro.

Articoli correlati