Pochi minuti dopo il triplice fischio di Real Madrid-Napoli, andata degli ottavi di finale di Champions League terminata 3-1, Aurelio De Laurentiis non aveva esitato a puntare il dito contro Maurizio Sarri, reo di avere schierato il tridente leggero con Mertens prima punta, e contro i giocatori.
Certo l’allenatore azzurro aveva già risposto per le rime al presidente, ma a distanza di una settimana è sceso in campo anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Per quale dei due contendenti parteggia? Per il mister, ovviamente.
“Lo scontro tra Sarri e De Laurentiis? Io faccio il tifo per Sarri, perché in questo momento bisogna essere tutti uniti, siamo in una fase delicatissima della stagione, in cui possiamo giocare una grande partita col Real. Quindi, tutti attorno alla squadra e all’allenatore – ha dichiarato il Primo cittadino del capoluogo campano ai microfoni di Rai Radio 1 -. Io sono tra quelli che credono che il Napoli possa battere il Real, è un’impresa difficile ma col clima che ci sarà allo stadio, il Napoli ce la può fare”.
E a proposito di stadio, da De Magistris è arrivata un’altra frecciata a De Laurentiis: “Stiamo ristrutturando il San Paolo, perché il Presidente non ha voluto lo stadio nuovo e quindi insieme abbiamo convenuto che si rimanesse al San Paolo. Lo stiamo ristrutturando con soldi comunali, per ora la società non ha messo risorse economiche”.