L’ex centauro Randy Mamola, nella sua consuera rubrica su Motorsport, ha punzecchiato la nuova coppia Yamaha composta da Valentino Rossi e Maverick Viñales.
“Rossi sa già che dovrà lavorare tanto per superare Viñales. Tuttavia, il suo atteggiamento è diverso da quello presentato alcuni anni fa, quando Lorenzo cominciò a sfidarlo finendo per batterlo. Ora sa come ci si sente quando questo accade ed è più preparato a questo”.
“Scommetto che in sei mesi il buon rapporto che abbiamo visto con Viñales sarà rotto. Anche se ultimamente abbiamo sentito Rossi dire semplicemente che non era abbastanza veloce e questo significa che ora sa accettare quando gli altri sono più veloci di lui e la sconfitta”.
Secondo l’ex pilota statunitense, Rossi sarà comunque ancora competitivo: “Penso che Valentino starà davanti e vincerà delle gare, e qui faccio una sosta per mettere in evidenza ancora una volta la sua competitività e la sua fame a 37 anni. Credo che molti non siano consapevoli di quanto siamo fortunati a vederlo ancora in gara”.