Marquez si auto-compiace: “Campione!”

Marc Marquez si è recato in anticipo nel Sud-Est Asiatico, dove domenica 30 ottobre, a Sepang, si correrà il GP della Malesia. Il motivo è la tappa in Indonesia per presenziare a un evento promozionale della sua scuderia, la Honda, che in questo angolo del mondo vanta affari non indifferenti e un mercato in espansione.

Qui il pilota catalano ci era già stato a febbraio per un altro evento simile. Ma ora ha qualcosa in più per cui vantarsi: il titolo iridato, il suo quinto personale (classe 125 nel 2010, Moto2 nel 2012 e MotoGP nel 2013, 2014 e 2016).

“Sono felice di essere tornato in Indonesia dopo la nostra visita nel mese di febbraio e di averlo fatto dopo aver vinto il titolo – ha commentato Marquez -. E’ un piacere avere la possibilità di festeggiare qui con tutti i fan della Honda ed è bello vedere che il nostro sport è tanto amato e che abbiamo tanti, tantissimi sostenitori. Credo che la Honda stia facendo un ottimo lavoro qui, permettendo ai giovani piloti la possibilità di inseguire i propri sogni. Ho apprezzato molto anche la nuova Honda CBR250RR, mentre la folla sulle tribune è impazzita. Non riesco nemmeno a immaginare che cosa sarebbe come correre qui, sarebbe fantastico”.
 

Articoli correlati