Valentino Rossi e il rebus Viñales: “Sappiamo poco di lui”

Uno dei collaboratori più fidati di Valentino Rossi, il responsabile dell’Academy Alberto Tebaldi, in un’intervista a Gpone.com esprime il proprio ottimismo in vista del prossimo Mondiale di MotoGp: “Secondo me Vale ha tutto e anche di più per il decimo Mondiale nel 2017. Il livello di competizione è altissimo, soprattutto la costanza di decimi su giro, così come le gomme. Sono i dettagli a fare la differenza. Speriamo che sotto il solito vestito, Yamaha celi un lavoro di sviluppo grande, soprattutto per quanto riguarda gli pneumatici”.

Il nuovo compagno di scuderia, Maverick Viñales, un po’ preoccupa lo staff del Dottore: “In parte fa più paura di Lorenzo. Di Jorge conosciamo tutto, di Maverick non sappiamo invece quale sia il suo vero potenziale. Di certo è un grande talento”.

L’Academy VR46 punta altissimo per il 2017: “Ripartiamo da Bulega, un talento giovanissimo e allo stesso tempo sfortunatissimo nella seconda parte di stagione, avrebbe meritato il titolo di Rookie of the Year. Ma anche da Migno, che ha dimostrato grande crescita e costanza nel proprio percorso. C’è anche Pecco, un grande professionista, pronto per la Moto2, senza dimenticare Franco Morbidelli, Baldassarri e Luca Marini. Abbiamo davvero tante aspettative per il 2017″.

I rivali principali saranno sempre gli spagnoli: “Non ci sentiamo così distanti da loro, l’unico gap è il tempo, dato che il nostro percorso è iniziato dopo. In questo sport la competizione è altissima, ci vuole del tempo per arrivare a ottenere grandi risultati. Come scuola non siamo inferiori a quella spagnola”.

Articoli correlati