Lindsey Vonn ripiomba nell’incubo. La campionissima statunitense, grande amica (e forse qualcosa di più) di Lewis Hamilton, è rimasta vittima di una brutta caduta nel corso di un allenamento sulle piste di casa a Vail, nel Colorado, riportando la frattura a spirale dell’omero.
Trasportata d’urgenza al più vicino ospedale, la regina degli sci è stata immediatamente sottoposta ad un intervento per la riduzione: ancora incerti i tempi di recupero, ma la stagione è a rischio.
E’ solo l’ultima disavventura per la bionda campionessa a stelle e strisce, che lo scorso febbraio è stata costretta a fermarsi per un grave infortunio in occasione del superG di Soldau. E nel 2013, sempre a febbraio, la Vonn rimediò la rottura dei legamenti crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio destro ai Mondiali di Schladming.
“L’operazione a cui mi sono sottoposta la scorsa notte a Vail è andata bene e tutti si sono presi grande cura di me. Per quanto sia oltremodo frustrata per questo ultimo contrattempo, almeno le mie ginocchia sono ok e tornerò sulle piste il prima possibile, come faccio sempre”, il comunicato dell’atleta.