Gallinari dà spettacolo ma perde

Continua senza pausa la notevole stagione di Demar DeRoza e dei suoi Raptors che in un’insolita versione in maglia e campo blu, battono i New York Knicks in un match ad alto punteggio. Porzingis dimostra tutto il suo talento con un paio di schiacciate dalla linea di fondo e Anthony con il buzzer a fine secondo quarto regala ai suoi il +4 della pausa lunga. AL rientro dagli spogliatoi arriva il solito clinic offensivo di DeRozan che ne mette 33 in ogni modo possibile, con anche un gioco da quattro punti, ma questa volta viene aiutato da un protagonista nuovo, ovvero Lucas Nogueira con 6 punti, 10 rimbalzi e 5 stoppate, che sigillano la vittoria dei canadesi.
A Denver arrivano i Detroit Pistons e Gallinari si mette presto al lavoro, infilando una schiacciata in reverse a difesa schierata sicuramente da tramandare ai posteri per bellezza, stile e atletisimo. Danilo chiuderà con 18 punti, Mudiay con 19, ma le troppe palle perse nel primo tempo che portano a contropiedi facili dei Pistons saranno fatali ai Nuggets che subiscono l’ira dal perimetro di Morris e le scorribande di Tobias Harris, che è anche il protagonista nel canestro che sigilla la partita a un minuto dalla fine.

L’incontro di cartello della notte era il rematch settimanale tra Spurs e Rockets. A San Antonio la tripla doppia di Harden aveva portato i Rockets alla vittoria, mentre questa notte la tripla doppia d’ordinanza di Harden è rimasta (25 punti, 11 rimbalzi, 13 assists), ma è stata gestita in modo ben diverso dagli Spurs che hanno condotto praticamente per quasi tutto il match con un Parker da 16 punti in più, un Leonard da 20 e un Aldridge finalmente in grado di mettere un canestro decisivo nel crunch time per vanificare la scarica di Erico Gordon che aveva portato Houston fino al -4.
Nelle altre partite c’è da segnalare l’ennesima vittoria dei Los Angeles Clippers che sbancano Minnesota e si confermano sempre più al primo posto della Western Conference, mentre tornano alla vittoria i Celtics contro i Pacers e i Bulls contro i Wizards grazie ai 37 di Jimmy Butler.

 

Risultati:
Lakers@Pelicans 126-99
Celtics@Pacers 105-99
Knicks@Raptors 107-118
Sixers@Hawks 96-118
Wizards@Bulls 95-106
Jazz@Heat 102-91
Spurs@Rockets 106-100
Clippers@Timberwolves 119-105
Grizzlies@Bucks 96-106
Pistons@Nuggets 106-95
Nets@Suns 122-104

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati