Sabato 23 marzo si è celebrato il 250° anniversario delle Fiamme Gialle con un convegno organizzato dal loro comando provinciale, sotto la direzione del generale Carlo Levanti. L’evento si è svolto nella Sala Borsa dell’Auditorium Biagi, toccando due argomenti principali: il ruolo delle Fiamme Gialle durante l’alluvione e il valore dello sport paralimpico per le famiglie e la società.
Tra gli ospiti erano presenti anche il CEO della Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi, e Marco Belinelli, capitano delle V Nere, che ha sottolineato l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni: “Lo sport è qualcosa che unisce. Per me è sempre stata una sicurezza, se alcune cose non andavano bene fuori avevo la possibilità di andare in campo con i miei compagni di squadra, parlare e comunicare per sentirmi una persona più sicura, lo sport è anche questo”.
“Il principio rimane sempre quello di credere nei propri obiettivi come lo è stato per me e per tanti altri ragazzi, penso sia importante credere sempre nei propri mezzi e prima o poi qualcosa di positivo arriverà” ha chiosato Belinelli.