Virtus Bologna, Alessandro Frosini senza mezzi termini su Luca Banchi
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Resto del Carlino”, il General Manager della Tezenis Verona Alessandro Frosini si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni della nuova Virtus Bologna di Luca Banchi e sulle possibile favorite alla vittorie finale in questa stagione.
“Questa nuova Virtus mi è sembrata una buona squadra, talentosa e molto profonda. Penso che hanno tutte le carte in regola per andare lontano in questa stagione. Per quanto riguarda le favorite allo Scudetto, credo che le premesse per vedere anche quest’anno una sfida tra Virtus Bologna e Olimpia Milano ci sono tutte, ma aggiungerei, come outsider, anche la Reyer Venezia di Neven Spahija” ha esordito il GM della Tezenis Verona.
“Non mi stupisce il loro trionfo in Supercoppa, perché è una società che investe e pianifica. L’attuale proprietà ha speso bene le sue risorse. Non ho mai lavorato con Luca Banchi, ma lo conosco e devo dire che si è presentato alla grande. E’ arrivato all’Arcoveggio e in meno di una settimana ha già conquistato un trofeo” ha aggiunto l’ex cestista in merito al trionfo dei felsinei in Supercoppa.
In conclusione Frosini ha voluto spendere parole di elogio per una sua vecchia conoscenza, ovvero Achille Polonara: “Achille è un giocatore istintivo, un ottimo atleta con una grande verticalità. E’ veloce, agile, abile nel tiro da tre punti e a rimbalzo offensivo. In Nazionale ha trovato delle difficoltà nel trovare il canestro, ma io lo conosco e la cosa non mi preoccupa. A tutti i tiratori capita di attraversare una fase non brillante, ma il tiro da tre fa parte del suo bagaglio e sono sicuro che lo ritroverà presto”.