Alessandro Gentile torna nella ‘scuderia’ di Riccardo Sbezzi
Nuova svolta per la carriera di Alessandro Gentile: il cestista classe 1992, reduce dalla stagione disputata con la canotta della Givova Scafati, è infatti tornato al suo vecchio procuratore, Riccardo Sbezzi. E’ stato proprio quest’ultimo a ufficializzare la notizia, con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram nella giornata di martedì.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Alessandro Gentile is back” ha scritto Sbezzi, pubblicando a margine del post due foto che ritraggono Gentile, una in allenamento e un’altra, esultante, sul parquet. La ritrovata collaborazione determinerà dunque i prossimi contatti a livello di club interessati al secondogenito di Nando.
Alessandro Gentile ha vissuto finora una carriera ricca di spostamenti, in Italia e in Europa: dopo gli esordi nell’allora Benetton Treviso (dal 2009 al 2011) ha poi vestito le canotte di Olimpia Milano, Panathinaikos, Hapoel Gerusalemme, Virtus Bologna, Estudiantes (in due momenti separati), Trento, Varese, Brindisi, Udine e Scafati.
In carriera Gentile ha anche disputato 81 partite con la divisa della Nazionale, per 952 punti complessivi realizzati, 11.8 di media a partita. In azzurro, a livello Under-20, ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2011, in cui la Nazionale allenata da Pino Sacripanti si arrese solo in finale alla Spagna.