Le parole di Alessandro Magro alla vigilia di Olimpia Milano-Germani Brescia
Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, ha presentato la sfida contro l’Olimpia Milano, in programma domenica alle 18.15, in conferenza stampa: “Giocare al Forum, giocare contro Coach Messina, giocare contro l’Olimpia Milano è sempre qualcosa di speciale. Lo è ancora di più per il valore che può avere in sé la partita, siamo a due giornate dal termine, con tre squadre con gli stessi punti e questa partita sarà importante per delineare quella che può essere la griglia dei playoff“.
“È stata una settimana un po’ particolare per noi – ha aggiunto il timoniere dei lombardi -, veniamo da una partita opaca contro Cremona, dove non abbiamo fatto vedere la miglior versione di noi stessi. Abbiamo giocato una partita contratta e disattenta, ed è tutto quello che invece dovremo cercare di non fare a Milano”.
“Non c’è molto da dire su una squadra come Milano, è una squadra che ha profondità e qualità, che ha esperienza ma anche taglia e fisicità e soprattutto fa della difesa il suo marchio di fabbrica. La squadra di Messina è la squadra più efficace da un punto di vista difensivo, sono bravi a riempire l’area e sono bravi a toglierti tutti i vantaggi immediati che l’avversaria può avere grazie all’altissimo livello di fisicità”.
“C’è la possibilità per noi di testarsi a quel livello più alto sia per talento che per fisicità; quindi, è importante per noi arrivare pronti e avere chiaro quello che vogliamo provare a fare per cercare comunque anche in trasferta di imporre il nostro gioco. Proveremo a condividere la palla senza fermarci, correre in contropiede tutte le volte che possiamo e cercare di testare il nostro livello difensivo contro una squadra che ha spiccate caratteristiche sia da un punto tecnico che da un punto fisico”.
“Credo sia un Forum sold out, quindi saremo pronti a goderci questo spettacolo nello spettacolo e pensare che alla penultima giornata, la partita Milano-Brescia possa determinare il piazzamento della griglia playoff, sia un attestato di quanto buono la nostra squadra ha fatto fin qui” ha concluso Magro.