Allianz e Derthona Basket insieme per sport e non solo
Allianz e Derthona Basket hanno presentato in Torre Allianz, sede milanese del Gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, la partnership che vedrà Allianz al fianco della società sportiva di Tortona, di proprietà del Gruppo Gavio presieduto da Beniamino Gavio.
Allianz affiancherà per cinque stagioni sportive fino al 2027/2028 i “Leoni” di Tortona con un focus particolare sul settore giovanile, e sosterrà Derthona nei suoi nuovi progetti sociali, allo scopo di puntare sullo sport come promotore dei valori di inclusione e valorizzazione del potenziale di ognuno, in particolare dei più giovani.
Il Derthona Basket è stato protagonista di una grande ascesa negli ultimi anni ed è divenuto polo di aggregazione di molti giovani atleti di tutte le età. Recentissima, la vittoria del titolo Campionesse d’Italia 3 x3 Under 16 femminile conquistato dalle Giraffe del Derthona Under 16.
L’importanza che Allianz e Derthona attribuiscono allo sport come leva per lo sviluppo personale e sociale è stato il focus della presentazione odierna; Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., ha sottolineato la missione, per una grande organizzazione come Allianz, di assicurare il futuro delle persone, anche contribuendo alla collettività e alle comunità locali con progetti coinvolgenti ed inclusivi, come fa da sempre Allianz anche tramite la fondazione corporate del Gruppo, la Fondazione Allianz Umana Mente.