Allianz nuovo partner del Derthona Basket
Allianz diventa partner del Derthona Basket di Tortona, la squadra protagonista di una grande ascesa negli ultimi anni e polo di aggregazione di molti giovani atleti di tutte le età, con l’obiettivo di proseguire lo sviluppo del settore giovanile, asset chiave della società piemontese.
La Compagnia assicurativa, guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, in virtù della sponsorizzazione sarà al fianco del Derthona Basket per cinque anni dalla stagione sportiva 2023/2024 al 2027/2028, in qualità di “Title Sponsor” di tutte le squadre giovanili e di “Platinum Sponsor” per le squadre maschile e femminile, rinnovando così la sua volontà di promuovere lo sport come promotore dei valori di integrazione e valorizzazione del potenziale di ognuno, ed in particolare dei giovani, grazie a talento, correttezza, etica e impegno.
“Siamo lieti di questa nuova partnership nella pallacanestro. Abbiamo scelto il Derthona Basket per l’attenzione che questa società sportiva dedica al settore giovanile, patrimonio di enorme valore per i loro futuri successi sportivi. Anche Allianz crede nei valori che lo sport può trasmettere alle nuove generazioni, per il bene dell’intera collettività e per le comunità locali” ha commentato Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A.
“Firmare l’accordo con Allianz, che legherà il Derthona Basket per le prossime cinque stagioni, è sicuramente un nuovo punto di partenza nella crescita del club – ha osservato l’Amministratore Delegato del Derthona Basket, Ferencz Bartocci -. La responsabilità di avere Allianz al nostro fianco significa per noi alzare ulteriormente l’asticella nell’organizzazione. Il fatto che si siano voluti sposare, in modo particolare, l’attività delle giovanili e il minibasket di tutti i nostri settori vuol dire impegnarci tutti affinché gli ambienti di gioco per le ragazze e i ragazzi si trasformino sempre più in veri e propri luoghi di crescita e di formazione. A nome del nostro patron Beniamino Gavio, di tutto il Gruppo e del nostro presidente Marco Picchi, davvero grazie per la condivisione di questo splendido viaggio nel mondo della palla a spicchi e non solo”.