Franco Ciani ha presentato il match contro Brescia
Il coach dell’Allianz Pallacanestro Trieste Franco Ciani ha parlato in vista della partita di sabato valida per la 20esima giornata di LBA, sul parquet della Germani Brescia. La squadra lombarda si è fatta valere negli ultimi 7 incontri dove ha totalizzato 7 vittorie raggiungendo il terzo posto dietro solo all’Olimpia Milano e alla Virtus Bologna, tallonata da Trieste, attualmente al quarto posto.
L’allenatore della compagine biancorossa, nella conferenza stampa della vigilia, ha spiegato le sue sensazioni sul match: “Noi ci siamo confermati ai vertici alti della graduatoria con un andamento più costante, magari senza grandi acuti ad eccezione del successo con Milano, ma con una certa quadratura della squadra nonostante mille intoppi e problemi. Nel match con Brescia ci giocheremo il terzo posto che per noi rappresenta un traguardo inatteso ma non per questo meno sperato e rincorso. Dunque è una partita importante, siamo due punti sotto con la partita da recuperare, abbiamo vinto l’andata con un margine che non ci consentirà di fare tanti calcoli e chiaramente scenderemo in campo per vincere”.
Ciani si è poi espresso sulla coppia dei bresciani, formata da Nazareth Mitrou-Long e Amedeo Della Valle: “Sono una coppia che ha dato una faccia nuova alla formazione lombarda perché il loro rendimento è andato ad aumentare esponenzialmente di domenica in domenica. Ad oggi Brescia può contare sui due migliori marcatori del campionato, sui due forse migliori attaccanti della Serie A capaci di produrre costantemente il 50% dei punti del team bresciano. È evidente che la fiducia, il ritmo, la convinzione e la sfrontatezza che abbinano al loro talento rappresenta il problema principale che ci troveremo ad affrontare domani”.
Infine ha raccontato come arrivano i suoi uomini a questa delicatissima partita: “La squadra ha una sua identità e solidità, lavora, come in tutte le formazioni c’è la giornata di maggiore estro seguita magari da una seduta più difficile ma l’impegno, l’attenzione e la volontà sono sempre massimali. Abbiamo cercato anche in questa settimana di arrivare al match nelle migliori condizioni possibili dosando i carichi di lavoro per poi riuscire a dare tutto nell’arco dei 40’. Scenderemo sul parquet con la grande volontà di giocarci le nostre chance fino all’ultimo secondo”.