Alvise Sarto stuzzica la Virtus Bologna: la frecciata
Domenica alle 20 la Virtus Bologna ospiterà Treviso. Alvise Sarto, giovane esterno di TVB, ha voluto mandare un messaggio agli avversari attraverso i canali ufficiali del club: “Siamo in un buon momento: abbiamo preso fiducia grazie alla bella vittoria in casa di domenica e questo ci ha portato ad allenarci bene in settimana per migliorare ancora in vista dei prossimi impegni”.
Il giovane esterno ha messo pressione alla banda di Scariolo: “La Virtus è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, sono forti in ogni aspetto. Si tratta di uno dei top team del campionato e non solo: da questo dovremo senza dubbio trarre vantaggio perché loro sono i favoriti e noi abbiamo la possibilità di affrontare la partita con serenità, facendo la nostra partita con leggerezza pronti a dare il massimo su ogni pallone per approfittare di tutte le occasioni che la partita ci presenterà”.
La squadra del coach neo-Campione d’Europa, Sergio Scariolo, è prima in campionato dopo 3 giornate, nelle quali ha ottenuto altrettante vittorie: per 89-77 a Napoli, in volata 85-80 su Trieste in casa e 85-60 a Verona domenica scorsa. Diverso, invece, l’andamento in Eurolega, dove ha ottenuto una vittoria, in casa contro il Bayern Monaco (66-63), ed è caduta invece contro i francesi del Monaco nell’esordio stagionale e questa settimana con Zalgiris e Partizan nel doppio turno fuori casa.
Dall’altra parte, dopo le difficoltà in avvio di stagione, il team trevigiano ha trovato la prima vittoria domenica al Palaverde: 79-71 sul Banco di Sardegna Sassari con una buona prova di squadra e grandi fiammate di Adrian Banks (29 punti, sesto uomo della settimana per LBA). Per la sfida di Bologna, coach Marcelo Nicola ha recuperato anche Ike Iroegbu, out nel match con i sardi.