Amedeo Tessitori è sincero sull’obiettivo della Reyer Venezia
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Tuttosport”, il capitano della Reyer Venezia Amedeo Tessitori, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul suo nuovo ruolo e sugli obiettivi degli orogranata in vista di questa stagione.
“Il nostro obiettivo è dare fastidio, alle big, a tutti. Portare in campo sempre e comunque la nostra massima espressione. Dobbiamo crescere ogni settimana. Non ci vogliamo porre limiti per combatere e migliorare. In Eurocup dipenderà esclusivamente da noi, dal lavoro che faremo in questi mesi. Non voglio fare previsioni, mi piace più dimostrare il nostro valore sul campo” ha esordito il centro della Reyer Venezia.
“Essere capitano è un motivo di orgoglio per me, lo sono stato qualche volta in Nazionale, ma mai in una società. E’ un bel ruolo, sono molto contento che la Reyer abbia scelto me e che mi abbia dato questa opportunità e molta fiducia e responsabilità. Mi piace aiutare la squadra, anche dal punto di vista emotivo e vocale. Ha sempre fatto parte del mio modo di essere e giocare, ora dovrò farlo ancora di più” ha aggiunto il capitano degli orogranata.
“La mia filosofia di vita è che se smetto di migliorare, significa che non ho più voglia di giocare. Sono sempre molto curioso di vedere cose nuove e aggiungere nuovi aspetti al mio gioco. Posso lavorare ancora sull’atletismo, cercando di velocizzare i movimenti per esempio” ha chiosato Amedeo Tessitori.