Martedì la sfida tra lo Zalgiris di Trinchieri e la Virtus
Alla vigilia della sfida di Eurolega fra lo Zalgiris Kaunas e la Virtus Bologna, il coach del club lituano, il milanese Andera Trinchieri, conferma di aspettarsi una partita durissima per la sua squadra, reduce in ambito europeo da tre sconfitte consecutive che hanno complicato non poco la corsa alle prime dieci posizioni.
In particolare, sono le qualità difensive delle Vu nere a preoccupare Trinchieri, tanto che in conferenza stampa il tecnico classe 1968 ha scomodato un paragone con due leggende del reparto difensivo del Milan, la sua squadra di calcio del cuore: “Hackett, Pajola e Cordinier – ha detto – sono alcuni dei migliori difensori sulla palla. E’ un po’ come quando il Milan aveva in difesa Maldini e Nesta”.
“Come loro – ha spiegato Trinchieri – non hanno bisogno di aiuto perché se la cavano benissimo da soli, sono molto aggressivi sulle linee di passaggio”. Hackett e Cordinier, in realtà, non saranno della partita perché indisponibili, ma Trinchieri vuole comunque massima attenzione contro il sistema difensivo di coach Luca Banchi: “Per il nostro attacco sarà una grande sfida contro di loro, dovremo trovare il ritmo giusto” ha affermato.
Non che l’attacco della Virtus non crei pensieri al tecnico ex Bayern: “Hanno Shengelia e Belinelli, sono molto esperti ma stanno vivendo una grande stagione e giocano un basket di altissimo livello. Per vincere e rendere orgogliosi i nostri sostenitori dovremo dare fondo a tutte le nostre energie” ha dichiarato ancora Andrea Trinchieri.