Andrea Trinchieri non punta solo su Virtus Bologna e Olimpia Milano

Andrea Trinchieri si sbilancia in vista della LBA 2024-2025

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Il Messaggero Veneto”, il capo allenatore dello Zalgris Kaunas Andrea Trinchieri, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla prossimo campionato di LBA, indicando le favorite e le eventuali outsider.

“E’ probabile che anche quest’anno la serie A sarà un discorso a due fra Virtus Bologna e Olimpia Milano, però vedo bene anche Venezia. Trapani, Sassari e Tortona hanno costruito un roster molto forte e potrebbero regalare sorprese. Sotto si sono rinforzate tutte, sulla carta sarà uno dei campionati più competitivi ed equilibrati di sempre” ha esordito il capo allenatore dello Zalgris Kaunas.

“L’obiettivo principale è quello di costruire un roster che giochi bene insieme. L’anno scorso siamo arrivati corti. Vogliam provare ad essere competitivi, che significa vincere il campionato e fare del nostro meglio in Eurolega, piazzandoci tra le prime dieci” ha aggiunto il nativo di Milano in merito agli obiettivi del suo Zalgris Kaunas.

“L’Eurolega è una competizione mostruosa. Ogni anno ci sono squadre più forti e noi faremo la corsa solo su noi stessi. Preferisco non guardare gli altri roster e concentrarmi esclusivamente sul mio. Cercherò di proporre qualcosa di nuovo nella speranza di ottenere buoni risultati” ha chiosato Andrea Trinchieri.

Articoli correlati