Si avvicina il nuovo turno di Serie A ed il big match della giornata è sicuramente il posticipo di lunedì sera, dove Venezia ed Avellino si affronteranno in una sfida chiave per il secondo posto. La formazione lagunare vive sulle ali dell’entusiasmo della qualificazione alle Final Four di Champions League, ma anche la squadra irpina ha un motivo per sorridere. Joe Ragland è pronto a fare il suo rientro sul parquet, dopo essere stato negli Stati Uniti per risolvere il problema alla spalla, e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Sacripanti per la gara del Taliercio.
Dunque, si preannuncia una grande sfida, con le due formazioni in forma e pronte a regalare anche un bello spettacolo agli appassionati, così come era stato il doppio confronto europeo di circa un mese fa. Chi l’Europa spera di ritrovarla la prossima stagione è Reggio Emilia ed anche la Grissin Bon vede (finalmente) l’infermeria svuotarsi: dopo aver ritrovato nelle ultime settimane Stefano Gentile, coach Menetti dovrebbe poter contare anche su Jawad Williams per la sfida playoff di Capo d’Orlando. L’americano si sta allenando con il gruppo ed è pronto al rientro.
La gara più importante di giornata, tuttavia, sarà la sfida salvezza tra Pesaro e Cremona, dove soprattutto i lombardi non possono permettersi passi falsi. La Vanoli almeno potrà giocarsela al completo, visto che Raphael Gaspardo e TaShawn Thomas dovrebbero essere a disposizione, come riportato dalla Provincia di Cremona. Le notizie negative, invece, arrivano per Caserta e Brescia: la Pasta Reggia ha perso nuovamente Joshua Bostic per un’elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra, mentre la Germani dovrà rinunciare a Michele Vitali per il problema allo scafoide.
In collaborazione con basketissimo.com