L’addio all’Italia è ormai ufficiale.
Awudu Abass lascia definitivamente la Virtus Bologna e in generale la Serie A italiana. Il nazionale azzurro, mancato il rinnovo con le Vu Nere, ha infatti accettato l’offerta del BC Dubai, che a propria volta ne ha ufficializzato l’ingaggio. Per il classe 1993 nato a Como è la prima esperienza all’estero dopo le avventure a Cantù, Milano, Brescia e quella in Emilia.
“Il suo carisma e la sua mentalità vincente sono perfetti per lo spirito del nostro club”, sono le parole con cui Dubai ha accolto Abass sul post che su Twitter ne ha reso ufficiale l’ingaggio. Il 31enne ha accettato di firmare un contratto della durata di tre anni con il suo nuovo club.
Importanti anche le parole che gli ha dedicato il suo nuovo allenatore, Golemac: “Abass è un giocatore importante per la Nazionale italiana e per l’Eurolega. Ha deciso di aderire al nostro progetto perché è consapevole della bontà di quanto potrà raccogliere da questa esperienza anche per la sua carriera. Ha grande esperienza, è un leader e siamo felicissimi di diventare parte del suo viaggio nel basket“.
“La Nazionale e il Preolimpico sono le mie priorità al momento. Sul futuro, invece, io aspetto la Virtus, appena decideranno di venire da me sarò ben disposto a provare a trovare un accordo. Intanto però mi sto guardando intorno, poichè il 30 giugno scade il contratto e non posso rischiare di rimanere senza squadra”, aveva dichiarato Abass prima di svincolarsi dalla Virtus Bologna.