In testa alla classifica a punteggio pieno
Tre vittorie su tre in questo inizio di campionato per l’Olimpia Milano, che riesce a imporsi anche sul campo della Openjobmetis Varese con il punteggio di 82-79. Partita equilibrata fino all’ultimo periodo, dove tra gli uomini di coach Ettore Messina sono saliti in cattedra Devon Hall e Nicolò Melli, con rispettivamente 16 e 14 punti. Milano sale così a quota sei in classifica, mentre Varese, a cui non sono bastati i 25 punti di Alessandro Gentile, resta ferma a quota due.
L’allenatore dell’Olimpia Messina ha parlato così dopo la vittoria: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, noi venivamo da una gara molto dura e importante venerdì a Vitoria, loro da un brutto secondo tempo a Bologna – si legge sul sito ufficiale del club di Milano -. Quindi mi aspettavo una reazione forte, che avrebbero giocato con maggiore fiducia e poi recuperavano il loro playmaker Trey Kell, quindi c’erano tutti gli ingredienti per una partita difficile, come è stata. E per questo sono contento”.
“I nostri giocatori più esperti ci hanno dato tanto prima in difesa creando poi le soluzioni giuste in attacco. Avremmo potuto forse prendere il largo quando su una schiacciata non riuscita a Tarczewski saremmo potuti andare a +12, invece ci siamo un po’ disuniti – continua coach Messina -. Sui minuti in campo dei singoli chiarisco una volta ancora che non si fanno esperimenti a discapito delle vittorie, si gioca sempre per portare a casa la vittoria. Voglio anche fare i complimenti a Varese perché ha giocato una bella partita”.