Basket, Serie A: multe e squalifiche

Le decisioni del giudice sportivo di Serie A dopo la quinta giornata di campionato.

Le decisioni del giudice sportivo dopo la quinta giornata della Serie A di basket.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI. Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (instant replay)
ALLIANZ TRIESTE. Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (attrezzatura dei 24″, cronometro e precision time)
NICKOLAUS BRANDON PERKINS (atleta HAPPYCASA BRINDISI). Squalifica per 1 gara sostituita in ammenda di Euro 3.000,00 per aver discusso animatamente con un tifoso avversario, fatto che ne comportava l’espulsione. Nell’uscire dal campo fomentava il pubblico ospitante, gesticolando con le braccia
DESTINY AJIRI AGBAMU (atleta VANOLI CREMONA). Deplorazione per aver abbandonato l’area della panchina in seguito ad un alterco tra un tesserato avversario ed un tifoso, fatto che ne comportava l’espulsione. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante generica della tenuità del fatto.
MATTEO SPAGNOLO (atleta VANOLI CREMONA). Deplorazione per aver abbandonato l’area della panchina in seguito ad un alterco tra un tesserato avversario ed un tifoso, fatto che ne  comportava l’espulsione. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante generica della tenuità del fatto 
KIGILI BOLOGNA. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri e di due tesserati avversari ben individuati.
GEVI NAPOLI. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche nei confronti di un tesserato avversario.

Articoli correlati