Brescia va a Trento: Peppe Poeta individua il pericolo numero uno

Germani Brescia in trasferta a Trento. Peppe Poeta analizza i punti di forza dei rivali e rivela il pericolo numero uno da tenere d'occhio.

Dopo le sconfitte con Olimpia Milano e Trapani Shark, la Germani Brescia è attesa dal terzo scontro diretto consecutivo contro la Dolomiti Energia Trentino, la quale sarà chiamata a rialzarsi dopo il ko in volata contro le Scarpette Rosse nel turno precedente. In vista della gara alla T Quotidiano Arena, il capo allenatore della Leonessa Peppe Poeta, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha provato ad individuare i principali punti di forza della squadra avversaria.

“Affronteremo una formazione che presenta un’identità chiara e definita e che, fino ad oggi, ha saputo esprimere una pallacanestro divertente, esaltante e anche molto efficace. A Trento piace giocare nei primi secondi del possesso, correndo in campo aperto e mostrano un flusso di gioco di altissimo livello” ha esordito il tecnico della Leonessa.

“Sono una squadra ben allenata, consapevole dei proprio mezzi e che fa dell’energia, dei loro giovani e del loro stile di gioco, la propria forza. Noi dovremo essere bravi, come già accaduto nella trasferta di Trapani, nel cercare di limitare le palle perse, evitando il più possibile le loro transizioni e provando a sfruttare al meglio i vantaggi che potremmo avere in alcune situazioni di gioco” ha aggiunto l’ex playmaker azzurro.

“Una delle chiavi principali dell’incontro sarà quella di arginare Quinn Ellis, il loro più importante generatore di flusso di gioco offensivo. In secondo luogo, dovremo difendere forte contro Anthony Lamb e Jordan Ford, due realizzatori di assoluto livello” ha chiosato Peppe Poeta.

TG SPORT

Articoli correlati