
Grazulis saluta la Virtus Bologna, aprendo nuove opportunità in chiave mercato in vista dell'ultima parte della stagione.
Dopo un matrimonio sportivo durato poco più di sei mesi, le strade della Virtus Bologna e di Andrejs Grazulis si sono ufficialmente separate martedì, quando il club felsineo ha reso nota la cessione ufficiale del cestista lettone alla Joventut Badalona. Un addio che apre un interessante scenario di mercato in vista della conclusione della stagione.
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Joventut Badalona per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive dell’atleta Andrejs Grazulis. Tutto il Club augura ad Andrejs un buon finale di stagione” ha scritto la Società bianconera sui propri canali ufficiali, dopo aver concluso l’affare relativo alla cessione.
Con l’addio del classe 1993, le Vu Nere stanno riflettendo sulla possibilità di tornare sul mercato, per cercare però un giocatore di ruolo diverso, nello specifico una guardia o un’ala piccola, in vista del finale di stagione. Dal punto di vista regolamentare, la Virtus può ingaggiare un altro extracomunitario, benché non possa arrivare dal campionato italiano.
La squadra allenata da Dusko Ivanovic, abbandonata ogni possibilità di qualificazione alla post-season dell’Eurolega, si concentrerà sul campionato, dove dopo ventiquattro giornate condivide la testa della classifica con Trapani Shark e Brescia, con due punti di vantaggio su Trento e Milano. Proprio contro le Scarpette Rosse, però, giocheranno venerdì 4 aprile il derby di Eurolega, con l’obiettivo di vincere per vendicare il ko in ambito continentale dello scorso 31 ottobre.