La Virtus Bologna attende Varese con un chiaro obiettivo

Le Vu nere scenderanno in campo per confermarsi ai vertici della classifica, nella terzultima giornata della regular season.

La Virtus Segafredo Arena ospiterà domenica 27 aprile, con palla a due alle 19.30, la sfida fra i padroni di casa della Virtus Bologna e la Openjobmetis Varese, per la ventottesima giornata del campionato italiano di pallacanestro. Per le Vu nere è un match più difficile di quanto dica la classifica: Varese, infatti, è fuori dalla zona playoff e praticamente salva, ma arriva da due successi di fila contro Napoli e Sassari e non ha nulla da perdere.

La Virtus, invece, gioca per la possibilità di ottenere la prima testa di serie nella postseason: “Affrontiamo una squadra che ha cambiato, negli due ultimi mesi, allenatore ed interpreti – ha spiegato Daniele Parente, assistant coach bianconero -, riuscendo comunque a mantenere la stessa pericolosità offensiva e migliorando la parte difensiva”.

“Sarà necessario partire dalla responsabilità individuale difensiva, in quanto tutte le loro guardie sono abili a creare sia per loro stessi che per i compagni. Hanno giocatori che tirano oltre il 40% da 3 punti e possono contare sul top scorer del campionato, è chiaro quindi che l’approccio individuale difensivo sarà una delle chiavi del match. In attacco dovremo avere pazienza e dettare il ritmo della partita” ha aggiunto il vice di Dusko Ivanovic.

Dopo la crisi di risultati di metà marzo, la Virtus Bologna ha rialzato la testa vincendo, dal 28 marzo in poi, sei delle sette partite giocate: l’unico ko è arrivato in ambito europeo, con la sconfitta per 91-87 sul parquet del Barcellona. In campionato, le Vu nere condividono la prima posizione con Trapani a tre giornate dalla fine, con Brescia e Trento che inseguono a due soli punti di distanza.

TG SPORT

Articoli correlati