Milano asfalta Cremona, l’applauso di Ettore Messina

118-83 il punteggio con il quale l'Olimpia Milano ha letteralmente spazzato via al Forum la Vanoli Cremona.

Nell’anticipo della ventisettesima giornata di LBA l’EA7 Emporio Armani Milano ha letteralmente schiacciato con il punteggio di 118-83 la Vanoli Cremona all’Unipol Forum di Assago.

Già nel primo quarto l’Olimpia di Ettore Messina si porta avanti sul 27-18, e nel secondo quarto il vantaggio arriva anche sul +19 ma gli ospiti riescono parzialmente a rimontare il gap riguardante il parziale: all’intervallo lungo il unteggio è di 54-43.

Il break decisivo c’è nel terzo quarto con un parzlaie di 33-16, ma anche nell’ultimo quarto il vantaggio si dilata fino al +35 finale già toccato in precedenza. Per Miano 29 punti d Armoni Brooks e 21 d Nico Mannion, per Cremona 21 di Payton Terrell Willis.

Queste le parole di coach Messina in conferenza stampa: “Credo che la squadra meriti i complimenti, per una partita di grande impegno e di qualità, Loro hanno perso per un pelo con Trento, ha battuto Trapani, sapevamo il loro impatto offensivo”.

“Tutti sono stati bravi a spingere per 40 minuti con aggressività e passandosi la palla. Poi Brooks ha fatto una partita di grande livello realizzativo, ma tutti hanno avuto rispetto per l’avversario e capito l’importanza della partita”.

TG SPORT

Articoli correlati