Olimpia Milano ancora ko, Ettore Messina attacca i suoi uomini

Ettore Messina critica la prestazione di Olimpia Milano dopo la sconfitta contro Napoli. Scopri i dettagli dell'analisi.

Ettore Messina si è sfogato dopo la brutta sconfitta di Napoli: “Faccio i complimenti a Giorgio Valli, un carissimo amico. Sono contento per lui, per cui è sicuramente una vittoria molto importante. In una partita in cui noi abbiamo giocato tre buoni quarti con coesione difensiva e offensiva, poi quando il gioco si fa duro noi ci sfaldiamo. Come già successo altre volte”.

“Abbiamo subito più di 30 punti nel quarto periodo, ne facciamo quasi 90, ma c’è una una prestazione difensiva vergognosa, quasi con disinteresse. In attacco smettiamo di passarci la palla ed è lampante che, in quei momenti, manca leadership. Sappiamo la malattia, ma non riusciamo a trovare la cura. Dovremo lavorare come matti per migliorare. In quei momenti diventiamo indisciplinati e quasi fastidiosi ed è inaccettabile, per una squadra che avrebbe tutto per fare meglio”.

Chiosa su Nebo: “Sta ancora facendo tutto senza usare il braccio destro. Tira con la sinistra, corre e potrebbe fare gli 800 alle Olimpiadi, perché è in forma smagliante. Però purtroppo, il braccio destro non lo può ancora utilizzare. Le indicazioni sono positive, però finché lo specialista non ci dirà che potrà iniziare a lavorare col contatto… Comunque sta migliorando, speriamo di averlo per i playoff”.

TG SPORT

Articoli correlati