
Il coach delle Scarpette rosse fa il punto sulla situazione negativa, confermando l'ipotesi di un nuovo innesto per i playoff Scudetto.
Nell’immediata vigilia dell’ultima gara della regular season di Eurolega dell’Olimpia Milano (giovedì sera contro il Paritizan al Forum di Assago), resa ininfluente dalle quattro sconfitte di fila contro Parigi, Real Madrid, Barcellona e Virtus Bologna, il coach delle Scarpette rosse, Ettore Messina, ha voluto fare il punto di una situazione complessa per i suoi, che anche in campionato hanno perso due gare di fila.
L’ex c.t. della Nazionale, parlando con Repubblica in un’intervista pubblicata sull’edizione milanese del quotidiano, ha risposto alle critiche dell’ultimo periodo: “Da Belgrado a Brescia, la squadra non è più stata brillante né fisicamente né mentalmente – ha detto -. Determinare gare avremmo potuto e dovuto vincerle anche se menomati, non lo abbiamo fatto quindi siamo giustamente criticabili e giustamente dispiaciuti. Però abbiamo sempre usato bene il periodo che precede i playoff italiani, con una sola partita alla settimana, per recuperare e rimettere i giocatori nelle migliori condizioni per competere”.
“C’è una parte di persone scontente e lo manifestano, a volte anche un po’ oltre le righe – ha poi aggiunto Messina -. Poi c’è il mondo dei social che, francamente, non seguo: mi sembra che lì non ci sia pace per nessuno. Però c’è tantissima gente assolutamente affettuosa con me e la squadra: capisce il momento e ci è vicina, come chi è venuto a Bologna e Reggio Emilia”.
In vista dei playoff, il coach dell’Olimpia ha annunciato un intervento sul mercato: “Prenderemo un giocatore ma, d’accordo con la proprietà, abbiamo deciso di valutare prima il recupero degli infortunati. Solo a quel punto sceglieremo chi farà i playoff. Vedo un gruppo serio, che lavora con impegno: nel momento in cui recupereremo infortunati e condizione fisica, avremo la possibilità di giocarcela con tutti, come sempre”.