La Pallacanestro Trieste spiega l’annunciato addio di Jamion Christian

Jamion Christian lascerà il sodalizio giuliano al termine della stagione, per diventare allenatore alla Bryant University.

Jamion Christian tornerà negli Stati Uniti al termine di questa stagione alla guida della Pallacanestro Trieste. La decisione è stata comunicata dallo stesso club, che ha preso atto della volontà del coach 43enne di tornare nel suo Paese di origine e, nello specifico, riprendere ad allenare nella NCAA, accettando l’offerta della Bryant University a Smithfield, nel Rhode Island.

“La decisione di Jamion di ricongiungersi con la sua famiglia negli Stati Uniti e di proseguire la sua carriera di allenatore nella NCAA dalla prossima stagione è stata oggetto di discussioni aperte e riceve il nostro incondizionato supporto” ha spiegato Michael Arcieri, general manager biancorosso, ai canali ufficiali della società.

“L’opportunità per lui di fare ciò che ama con la sua famiglia al suo fianco è un vero dono – ha aggiunto Arcieri -. L’impegno incrollabile di Jamion nei confronti della Pallacanestro Trieste per questa speciale stagione 2024-25 è più forte che mai, mentre ci avviciniamo ai mesi più importanti ed entusiasmanti della nostra stagione”.

“La famiglia è il tessuto che ci lega, ci completa – ha aggiunto Paul Matiasic, patron della Pallacanestro Trieste -. Pertanto, siamo pienamente solidali e molto felici per la famiglia Christian che il prossimo passo nel percorso di allenatore di Jamion lo riporterà a casa negli Stati Uniti. Il contributo di Jamion alla nostra organizzazione è sostanziale e continuo. Rimaniamo fermi nella nostra ricerca dell’eccellenza in questa stagione e oltre”.

TG SPORT

Articoli correlati