La Reyer Venezia attende Tortona con un pensiero al passato

La Reyer Venezia attende Tortona in un match speciale, con il pensiero rivolto al passato e al ritorno da avversario di De Raffaele.

Quella che metterà di fronte Reyer Venezia e Tortona, domenica sera con palla a due alle ore 20, sarà una sfida carica di significato non solo per gli obiettivi perseguiti da entrambi i club ma anche perché il match segnerà il ritorno da avversario di Walter De Raffaele, alla Reyer fra il 2011 e il 2023, prima come vice e poi come capo allenatore.

L’attuale coach degli orogranata, Neven Spahija, aveva raccolto il testimone proprio dal tecnico vincitore di due Scudetti e una Coppa Italia, quando quest’ultimo fu esonerato nel febbraio del 2023: “Sappiamo che sarà una partita particolare perché torna per la prima volta De Raffaele, l’allenatore più importante nella storia della Reyer – ha detto proprio Spahija in sede di presentazione della partita”.

“Sicuramente sarà una grande emozione per lui e per tutti i tifosi. Sappiamo anche che verrà qui a Venezia per vincere la partita, lo accoglieremo con grande piacere, ma anche noi faremo di tutto per vincere” ha aggiunto l’allenatore croato, che contro Tortona cerca punti fondamentali contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff.

La Reyer, dopo un inizio complicato, ha inanellato una serie di successi consecutivi in Serie A (cinque dal 9 febbraio in poi) che hanno risollevato ampiamente il morale nello spogliatoio. Dall’altra parte, però, anche Tortona sta vivendo un momento felice, essendo reduce da otto successi di fila, quattro dei quali in campionato e altrettanti in Champions League.

TG SPORT

Articoli correlati