
La Trapani Shark ferma la sua corsa al PalaSerradimigni contro Sassari, il presidente granata Valerio Antonini non fa drammi.
Dopo quattro vittorie consecutive si ferma al PalaSerradimigni la corsa della Trapani Shark prima in classifica: a vincere, infatti, sono i padroni di casa della Dinamo Sassari, che si impongono per 92-80 conquistando a loro volta il terzo successo consecutivo, grazie al quale la salvezza sembra sempre più vicina (e la zona playoff è a -8).
A margine dei 40′ effettivi, il presidente del sodalizio granata, Valerio Antonini, non ha cercato alibi per la squadra: “Bisogna fare i complimenti a Sassari, hanno meritato questa vittoria. Per quel che riguarda il nostro campionato non cambierà nulla, non possiamo pensare di vincere sempre. Avevo sperato di rientrare a inizio quarto periodo, ma loro erano troppo in serata. Pensiamo alla prossima”.
Trapani resta comunque davanti a tutti, in attesa delle altre partite della ventiquattresima giornata: il plotoncino delle seconde, composto da Virtus Bologna, Olimpia Milano, Trento e Brescia, tutte a due punti di distacco, potrebbe riagganciare i trapanesi con un successo: le Vu nere giocano in casa lunedì contro Reggio Emilia, le Scarpette rosse sempre lunedì in trasferta a Napoli, mentre Dolomiti Energia e Germani si affrontano nello scontro diretto di domenica alla IT Il Quotidiano Arena.
Sassari invece si porta, con venti punti, al decimo posto in classifica, con la possibilità di essere agganciata solo da Treviso, impegnata in casa della Vanoli Cremona domenica pomeriggio. Per gli isolani il periodo positivo è una vera e propria boccata d’ossigeno, che allontana lo spettro della retrocessione che si stava stagliando sugli uomini di Bulleri (capo allenatore da fine gennaio 2025) dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.