
Jasmin Repesa rivela il segreto del successo del Trapani Shark capolista in LBA: le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Jasmin Repesa, coach del Trapani Shark, ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Sono arrivato qui per sfidare me stesso, perché c’era un progetto molto giovane, molto ambizioso – ha esordito -. Una città a cui piace il basket, un presidente che ha messo a disposizione un budget importante, e una tifoseria che ci ha fatto sentire il suo appoggio subito. E la squadra ha risposto bene sul campo. Sono soddisfatto di quanto fatto finora”.
I granata, neopromossi, attualmente sono primi in classifica in LBA, insieme a Brescia e Virtus Bologna: “Non ho mai pensato così avanti. Ma ero fiducioso. Sono convinto che c’è tutto, o quasi tutto, per essere molto competitivi, lo abbiamo dimostrato. Siamo una squadra che sa giocare un bel basket, e siamo diventate una delle più divertenti. La gente vuole vedere un basket come quello che stiamo giocando”.
“Il successo di squadra viene prima di tutto – ha aggiunto il tecnico croato -. Abbiamo abbracciato questa filosofia dal primo giorno, con tanti giocatori che in passato sono stati veri protagonisti in club diversi. È l’unica strada, se vogliamo essere davvero competitivi”.
“Mancano sei partite e i playoff saranno un’altra competizione. Le sorprese possono sempre succedere, dipende da mille fattori: come ci arrivi, se hai fortuna o sfortuna, se ci sono infortuni o meno. Noi dobbiamo solo continuare a migliorare e crescere. Nel finale di stagione ci aspettano avversari forti, con molta più esperienza, molta più tradizione, ma di sicuro non più fame di noi. Il nostro vantaggio è avere tanti giocatori che si sono messi a disposizione per il risultato comune. Questo è il nostro punto di forza” ha concluso Repesa.