Trieste, Colbey Ross ha fatto la sua scelta: il messaggio a club e tifosi

Il club giuliano festeggia il rinnovo di Colbey Ross, arrivato la scorsa estate a Trieste: accordo pluriennale per l'americano.

Il matrimonio sportivo fra la Pallacanestro Trieste e Colbey Ross proseguirà anche dopo la fine di questa stagione. Il club e l’MVP della stagione 2022-2023 hanno infatti trovato l’accordo per il rinnovo, un’operazione pluriennale (sulla cui durata il club non ha diramato ulteriori dettagli) che punta a rafforzare le ambizioni della società giuliana, già quest’anno in lotta per un posto playoff da neopromossa.

“Sono estremamente grato per l’opportunità di rimanere alla Pallacanestro Trieste – ha commentato Ross -. Questa stagione è stata straordinaria, mi sono innamorato della città e dei tifosi. Sono entusiasta per ciò che il futuro riserva a questo club, mentre continuo il mio percorso di crescita come giocatore e come persona. Voglio ringraziare enormemente Michael e Paul (il gm Arcieri e il presidente Matiasic, ndr) per la fiducia che hanno riposto in me”.

Proprio il numero uno della dirigenza biancorossa, Matiasic, ha commentato: “Un club con ambizioni internazionali si deve affidare ad atleti in grado di poter fare la differenza ad ogni livello. Allo stesso tempo però ha bisogno di tenere ben salde le radici a terra. Questo per noi è Colbey Ross: un grande giocatore, un MVP, capace però con gesti semplici di ricordare a tutti l’importanza dei rapporti umani e il motivo per cui giochiamo a pallacanestro, cioè per divertirci e divertire. Sono davvero felice che Colbey e la sua famiglia stiano così bene a Trieste da voler rimanere qui. Un grazie va dunque anche alla città, ai nostri tifosi, che li hanno accolti così bene. Tutti insieme stiamo costruendo qualcosa di grande”.

“Oggi è un altro giorno fondamentale per il presente e il futuro della Pallacanestro Trieste – ha aggiunto Michael Arcieri – Colbey unisce uno straordinario talento con una feroce etica del lavoro e una grande voglia di vincere. La sua comprensione del gioco, la capacità di attaccare il ferro senza sosta da ogni zona del campo, l’abilità nel far collassare le difese creando vantaggi per i compagni e il desiderio di prendersi la responsabilità di fare le giocate decisive sono i tratti distintivi dei grandi playmaker. Inoltre, assistere alla sua continua crescita come leader, sia in campo che all’interno dello spogliatoio, è stata una vera gioia. Fuori dal campo, il profondo legame di Colbey con la sua famiglia e la nostra comunità triestina fanno di lui un ambasciatore ideale per la Pallacanestro Trieste. Siamo entusiasti di avere Colbey, Makena e Milo (moglie e figlio del cestista, ndr) con noi per i prossimi anni”.

TG SPORT

Articoli correlati