
Michele Ruzzier celebra il nuovo accordo con la sua squadra della sua città natale, la Pallacanestro Trieste.
Nato e cresciuto a Trieste e in biancorosso dal 2010 al 2014 e poi di nuovo dal 2022 in poi, Michele Ruzzier ha trovato l’accordo per restare a giocare nella squadra della sua città ancora per molto: è infatti ufficiale il rinnovo pluriennale del contratto che lega il playmaker classe 1993 al club giuliano.
“È un onore continuare a fare parte di questa grande famiglia – ha dichiarato Ruzzier ai canali ufficiali della società -. Ringrazio Michael e Paul (rispettivamente Arcieri e Matiasic, general manager e presidente della Pallacanestro Trieste, ndr) per la fiducia, avere la possibilità di vestire ancora i colori della mia città e giocare davanti alla mia gente è impagabile. Non c’è nessun altro posto in cui vorrei essere”.
Così Matiasic: “Non si tratta solo di trattenere un giocatore di altissimo livello, ma di assicurare la continuità di un percorso che abbiamo intrapreso con ambizione e determinazione. Michele rappresenta l’identità di Trieste, la sua passione e il suo legame con la città. Averlo con noi per i prossimi anni significa costruire su fondamenta solide, con un giocatore che incarna i nostri valori e che è un punto di riferimento per tutta la comunità. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme”.
“La presenza di Michi è fondamentale per il successo del nostro lavoro quotidiano mirato a guidare la Pallacanestro Trieste verso un futuro luminoso – è invece il commento di Arcieri -; sapere che posso vivere questo percorso con il numero 10 al mio fianco mi dà, e dà a tutti, una grande gioia.