
Il coach Kastritis è pronto a regalare un'altra gioia ai tifosi della Pallacanestro Varese nella sfida contro Sassari.
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal capo allenatore della Pallacanestro Varese Ioannis Kastritis alla vigilia della sfida casalinga contro la Dinamo Sassari, valevole per la 27esima giornata della regular season di Serie A.
“La vittoria contro Napoli nell’ultimo turno non ha cambiato il nostro approccio ed il nostro impegno in allenamento che, anzi, è sempre stato il medesimo a prescindere dal risultato, anche negativo. Sappiamo che a prescindere da quello che accade in partita, è nostro dovere voltare pagina in fretta e buttarci subito sul prossimo impegno” ha esordito il capo allenatore dei biancorossi.
“Non aspetterò l’esito della gara contro Sassari per dire e confermare che questa settimana i nostri ragazzi sono stati davvero molto seri e concentrati durante gli allenamenti che abbiamo svolto. Hanno lavorato davvero bene e credo che domani saremo competitivi contro una grande avversaria come la Dinamo, reduce da cinque vittorie consecutive” ha proseguito il tecnico greco.
“Dovremo disputare una partita di alto livello in entrambe le fasi del gioco per riuscire ad ottenere un buon risultato. Sassari è una squadra forte, sicuramente la più in forma di tutto il campionato, gioca in maniera dura, aggressiva ed ama rubare palla subito per correre in transizione e sfruttare le ottime qualità al tiro dei loro giocatori” ha aggiunto il nativo di Tripoli.
“Noi dovremo fare molta attenzione nella gestione dei possessi, cercando di limitare le palle perse. Conosciamo i loro punti di forza e di debolezza; come mi piace dire ogni volta prima di ogni partita, per noi la cosa più importante è voler vincere, essere pronti a dimostrare le nostre qualità e regalarci un’altra gioia in casa davanti ai nostri tifosi” ha concluso Ioannis Kastritis.