Il play casertano alla corte di Pilot
Antonino Sabatino è il primo riconfermato per la stagione 2022/23 da San Severo. Il play casertano classe 2000 (con esperienze pregresse in A2 con Eurobasket Roma, Scafati e Rieti) quest’anno occuperà uno slot da senior, dopo aver ben figurato come under nella passata stagione in maglia giallonera, conclusa con un fatturato di cinque punti e due assist in 18 minuti di utilizzo di media in regular season, cresciuti esponenzialmente nella fase orologio a oltre sette punti e quattro assist.
“Antonino è un ragazzo che conosco molto bene con cui ho un ottimo rapporto iniziato qualche anno fa a Roma e mantenuto anche affrontandoci da avversari. È un grandissimo atleta che ha dimostrato, lo scorso anno a San Severo, di avere dei valori umani importanti, facendosi apprezzare dai nostri tifosi. Le sue caratteristiche tecniche si adattano molto bene alla mia idea di pallacanestro e sono certo che migliorerà ulteriormente per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi come squadra” ha detto l’allenatore della compagine pugliese Damiano Pilot.
“Il rinnovo significa innanzitutto ulteriori responsabilità. Devo ringraziare il club, il direttore sportivo e il coach per aver manifestato la voglia di avermi, per un altro anno, con la maglia giallonera. A differenza della passata stagione sono consapevole delle aspettative che la squadra e i tifosi hanno su di me, tuttavia non mi spaventa anzi è lo stimolo per migliorarmi quotidianamente. Conosco l’ambiente, adoro la passione che i tifosi ci infondono e, allo stesso tempo, cercherò di trasmetterla anche a tutti i miei nuovi compagni. Stiamo allestendo un roster giovane con l’ambizione di dimostrare tutto il nostro valore e lo faremo, non con le parole di rito, ma sul parquet” ha commentato entuasiasta l’ex giocatore di Scafati e dell’Eurobasket Roma tra le altre.