Kader Abdel Fall nuovo capitano
In vista del primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, in programma sabato 10 settembre alle ore 18, nel match di Supercoppa contro Chieti, la Benacquista Latina Basket ha nominato un nuovo capitano. La scelta è ricaduta su Kader Abdel Fall, alla sua terza stagione con la maglia della squadra nerazzurra.
Soprannominato dai compagni ‘Aka’, il cestista senegalese si è detto entusiasta di questo nuovo ruolo: “È una bella sensazione e una grande responsabilità – ammette sorridente Aka – Sono molto, molto contento. È un bel riconoscimento da parte della società, nel tempo che ho trascorso qui a Latina si sono fidati di me e farò tutto il possibile per ripagare la fiducia che hanno riposto in me, cercando di essere una buona guida per i miei compagni”.
“L’ambiente è molto sereno e improntato sul lavoro, questo aspetto, unito al fatto che i miei compagni di squadra sono tutti bravi ragazzi che si impegnano, sicuramente semplificherà il mio ruolo. Ovviamente sarò pronto ad aiutare e sostenere la squadra nei momenti più difficili, il fatto di essere un gruppo già molto affiatato è un grande vantaggio da questo punto di vista. Siamo tutti qui con un unico obiettivo: vincere! E ce la metteremo tutta per raggiungere il miglior risultato possibile” ha concluso il neo capitano.